Tavola rotonda “Gerusalemme: suggestioni immagini antichità”, Firenze, TourismA, 22 febbraio 2019

14/02/2019

Invito_Presentazione_Atti_TourismA_2019
Invito_Presentazione_Atti_TourismA_2019

L’ICA partecipa alla tavola rotonda “Gerusalemme: suggestioni immagini antichità. L’impegno dell’Italia alla tutela e valorizzazione dei beni culturali”, che si svolgerà il 22 febbraio a Firenze nell’ambito di TourismA - Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale.
L’incontro vuole mettere in luce l’impegno profuso dall’Italia nell’analisi, tutela e valorizzazione dei Beni Culturali anche esteri, come nel caso del progetto scientifico internazionale “Tutela, studio e valorizzazione di un patrimonio museale” dell’Università degli Studi del Molise (prof.ssa Fulvia Ciliberto), finalizzato a documentare, conservare e valorizzare l’inestimabile patrimonio archeologico e culturale della Custodia di Terra Santa.
Per l’occasione sarà presentato il volume degli Atti del Convegno Internazionale ed Inter-Ateneo “Tra servizio civile e missioni estere. Il contributo dell’Italia ai Beni Culturali della Terra Santa” (Università del Molise/Università di Bari/Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme), a cura di Fulvia Ciliberto (Università degli Studi del Molise).

Per informazioni: http://www.tourisma.it/gerusalemme-suggestioni-immagini-antichita/